Vacanze in un borgo medievale - Toscana, Borgo Sorripa

Chi siamo


La nostra storia


Borgo Sorripa è un piccolissimo e accogliente borgo toscano che, oltre ad ospitare quattro meravigliosi appartamenti vacanza ed una splendida villa, continua a mantenere la vita semplice e ricca di fascino dei piccoli centri toscani.

Mi chiamo Mario, sono il proprietario e colui che con pazienza ed amore si occupa dei giardini. Il primo appartamento l'ho scoperto nel 2004 durante una passeggiata casuale a Montaione, un piccolo paese della Toscana centrale nelle vicinanze di Firenze: è stato amore a prima vista.
Spingendomi un po' più in là rispetto al paese di Montaione, mi sono imbattuto in questo borghetto e mi sono innamorato dell'atmosfera suggestiva, della campagna, della vista ampia sulle colline ed ho iniziato a fantasticare su come sarebbe stato bello ristrutturare il borgo, riportarlo allo splendore rurale di un tempo e dare così la possibilità anche ad altre persone di godere del paesaggio e dell'ambiente, così tranquillo e accogliente.
Così ho comprato e ristrutturato quello che ora è l'appartamento "Mansarda" e poi via via ho sistemato anche gli altri, fino a creare una vera e propria "struttura ricettiva diffusa", che unisce l'intimità che solo una casa può dare, con l'accoglienza del borgo e la comodità dei servizi.
Un caloroso "benvenuto" da Mario, il fondatore… oramai un felice nonno che sogna che la nipote da grande porti avanti questa attività con la sua stessa grande passione…

Le foto del nostro borgo